SPETTACOLO TEATRALE MUSICALE - "Ali Nere nel Jazz" ( spettacolo a tematica razziale ispirato dalle biografie di alcuni famosi cantanti Jazz)


Locandina "Ali Nere nel Jazz"

Spettacolo Teatrale contro le discriminazioni razziali.

“Ali nere nel jazz” è uno spettacolo teatrale/musicale, una raccolta di storie sul Jazz ispirate ad alcuni dei suoi più celebri protagonisti: BESSIE SMITH, THELONIOUS MONK, BILLIE HOLIDAY, LESTER JOUNG, CHET BAKER, ELLA FITZGERALD.
Storie che svelano non soltanto l’artista ma soprattutto l’uomo, attraverso il racconto di episodi famosi attinti, alcuni da biografie personali, altri dalla verità della cronaca che si dilata ed espande in ritratti poetici in cui realtà e immaginazione si confondono fino a restituirci un mondo intriso di fragilità e tenerezza, di sofferenza e autodistruzione.
“Ali nere nel jazz” è un omaggio, quindi, all’umanità fallibile di questi giganti del jazz, “santi a dispetto del paradiso”, come li definisce il critico Afo Sartori, per la loro capacità di arrivare al sublime, nonostante la loro tormentata e disperata esistenza.


*L'associazione  immaginARTE ha come vettore culturale la diffusione dello spettacolo "Ali Nere nel Jazz"di e con Stefania Mulè. Il nostro obbiettivo è quello di diffondere  un chiaro messaggio anti razziale nel nostro paese. Questa iniziativa si rivolge a tutti gli enti , promotori di festival etnici e alle  associazioni nazionali antirazziste.



 
© Associazione Culturale immaginARTE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI -