INIZIATIVA STOP OMOFOBIA!


Campagna di sensibilizzazione contro ogni tipo di violenza omofobica

Locandina "Stop Omofobia!"

In questo progetto di divulgazione e informazione in tutta Italia, l'Associazione Culturale immaginARTE, ha l'onore di ospitare gli illustri Don Franco Barbero e Pasquale Quaranta.
Durante le iniziative presenterà il libro"Omosessualità e Vangelo. Franco Barbero risponde"

Don Franco Barbero è uno di quei sacerdoti messi a tacere dal Vaticano per via delle sue idee troppo "aperte”. Ma Don Franco non ha taciuto e nella sua comunità, a Pinerolo (To), ha continuato ad annunciare il Vangelo, ponendo attenzione agli esclusi dalla chiesa cattolica. Nella comunità di Don Barbero l’amore gay è benedetto come un dono di Dio e si disubbidisce alle autorità vaticane in nome dell’ubbidienza al vangelo.

Nel 2001 Pasquale Quaranta – giovane studente, gay cattolico – dopo l’ennesimo "consiglio" di un onfessore ad affezionarsi ad “una bella ragazza” e a sconfiggere il peccato, scrive a don Barbero. Il sacerdote gli risponde con parole di conforto e di incoraggiamento. Da allora è iniziato un confronto tra Pasquale Quaranta e Don Franco e le molte lettere che il sacerdote riceve e alle quali risponde.E da qui l'idea di raccogliere in un libro le esperienze di molte persone di qualsiasi appartenenza sociale che gridano il loro disagio in silenzio affidandosi all'aiuto e al conforto del sacerdote. Pasquale Quaranta è oggi giornalista e portavoce della comunità LGBT
Don Franco Barbero, Pasquale Quaranta

ImmaginARTE, propone nelle sue iniziative un confronto diretto fra la gente di qualsiasi appartenenza religiosa, sessuale, sociale e di età... con Don Franco, non solo da un punto di vista religioso nei confronti delle persone omosessuali, ma un vero e proprio dialogo con tutti per arginare i pregiudizi nella nostra società..


*Questo progetto si rivolge in particolare agli enti , alle scuole , e all'associazionismo di ogni regione italiana al fine di debellare le discriminazioni e le ingiustizie.



© Associazione Culturale immaginARTE - Tutti i diritti riservati -