domenica 4 maggio 2014

JAZZ DINNER & BEER





Il 29 aprile, da Spillo La Birroteca, ha debuttato con successo il primo concerto della rassegna “Jazz Dinner & Beer”, che avrà cadenza settimanale tutti i martedì, fino al 3 giugno alle ore 21,15.  
Si tratta della prima rassegna organizzata a Palermo da C.A.Mu.S. , il collettivo artisti musicisti siciliani, di recente formazione, che riunisce alcuni tra i più noti musicisti siciliani del panorama jazz contemporaneo, attivi sia in campo nazionale che internazionale, con il comune progetto di condividere e promuovere la cultura di questo genere musicale.
La rassegna è organizzata in collaborazione con la navigata Associazione Culturale immaginARTE fondata dall’attrice-regista Stefania Mulè, abituata alla realizzazione di spettacoli ed eventi multimediali per lo più di carattere sociale in cui si intrecciano più linguaggi artistici  a partire da quello teatrale che arriva ad amalgamarsi con la musica, la danza, le proiezioni video, la pittura…..   
Nella foto Stefania Mulè
Martedì 6 maggio ore 21,00 sarà il turno di una band palermitana, ATLAS QUINTET, nata in occasione di un gemellaggio tra studenti turchi e danesi nell’ambito della rassegna studentesca “Intensive programme”, tenutasi nel giugno 2013 al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo. Il tratto distintivo che caratterizza lo stile della band è dato dal connubio tra il linguaggio bebop e hardbop degli anni ‘40/’50 e forme espressive più moderne, sempre nel rispetto della tradizione. Il concerto, come tutti quelli del Jazz Dinner & Beer, saranno contrappuntati dagli interventi dell’attrice Stefania Mulè che attraverso aneddoti, storie di vita delle sue “Perle di Sa-Jazz”, metterà in luce tratti delle personalità di alcuni tra i più importanti personaggi della storia del jazz. Questa sarà la volta  del James Dean del Jazz:  il grande Chet Baker….


Marco Marotta - Sax tenore & soprano
Alessandro Presti - Tromba
Marco Grillo - Chitarra                                                                                      
Bino Cangemi - Contrabbasso                                      
Gaetano Presti - Batteria



PROSSIMI APPUNTAMENTI:
======================
13 Maggio :: FLORINDA PITICCHIO QUARTET

20 Maggio :: MANZILUNA

27 Maggio :: KIDS GARDEN

3 Giugno :: CLAUDIO GIAMBRUNO QUARTET

LINK EVENTO:   https://www.facebook.com/events/285008241678014


SI CONSIGLIA DI PRENOTARE
SPILLO LA BIRROTECA - RISTORANTE
Cortile S. Giovanni degli Eremiti n° 2, 90134 Palermo
TEL. 091 652 4642

Nessun commento:

Posta un commento