mercoledì 23 luglio 2014





Dal 25 luglio presso il Teatro Comunale e fino al 31 agosto, presso l'AREA MARINA PROTETTA "Isola di Ustica" - Centro Info approda la mostra di pittura di Stefania Mulè dal titolo RITRATTI: una collezione di opere su tela dalle nuance intense e dai vibranti colori.
RITRATTI vuole essere un omaggio a svariati  artisti, per lo più musicisti jazz, ognuno dei quali ha ispirato o in qualche modo segnato, il vissuto della Mulè che decide di allestire la sua mostra affrontandola con l'esperienza di regista teatrale. 
Infatti sarà come assistere ad una mostra/spettacolo sensoriale dove, esattamente come accade nelle pièce di Stefania Mulè, musica, video proiezioni, luci, voci fuori campo condurranno all'interno delle sue creature: straordinari artisti RITRATTI con le emozioni della regista/attrice.    
Durante la visita alla mostra, si sentirà la voce fuori campo di Stefania Mulè, che racconterà 
"LEGGENDA DELLA TERRA                                
                                DEL MARE                                    
                                    E DEL CIELO" del sensibile e talentuoso artista Paolo Scatragli, per omaggiare la splendida isola di Ustica ed il suo mare..... 
Questa mostra rappresenta anche una scommessa per la poliedrica Stefania Mulè poiché costituisce un preludio alla futura mostra che accompagnerà il suo nuovo spettacolo-concerto sul jazz prodotto con l'Associazione Culturale immaginARTE  

Inaugurazione Venerdì 25 agosto - ore 21,30 c/o il Teatro Comunale (sito di fronte al ristorante pizzeria L'Isolotto)

INGRESSO 


CENNI BIOGRAFICI:







La regista e attrice palermitana Stefania Mulè, artista poliedrica  vanta di un ricco curriculum teatrale e                                                          cinematografico. Con la sua Associazione Culturale immaginARTE, si occupa da tempo di teatro sociale e di denuncia affrontando un cammino irto di ostacoli per lo più a causa di una società clientelare, alla quale l'artista non si è mai piegata rifiutando qualsiasi compromesso. “Preferisco lavorare poco ma camminare a testa alta e libera di affrontare qualsiasi argomento senza censure ....” 
Tanti i temi approfonditi: dalla lotta contro la mafia alla politica corrotta, all'omofobia alla violenza sulle donne al libero arbitrio riguardo argomenti come l'accanimento terapeutico , al razzismo alla tutela delle minoranze  e via dicendo.
Tra le varie esperienze artistiche si ricordano le sue partecipazioni in serie televisive quali "Sei forte maestro 2 " "Il senso del tatto", "Il Commissario Montalbano", "Medico in famiglia 8"

Nessun commento:

Posta un commento